Diritto di Recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni, dalla ricezione del pacco, per procedere alla richiesta di restituzione del prodotto. 

Oltre questo lasso di tempo il reso non potrà essere accettato.

 

I prodotti dovranno essere restituiti come sono stati consegnati, quindi  integri, non danneggiati e provvisti di ogni eventuale altro sigillo o etichetta che faccia parte dei prodotti, questi dovranno essere restituiti senza mai essere stati usati e non dovranno recare alcun segno di usura (su suola, tomaia e lacci). La scatola originale, in cui sono contenuti i prodotti, è considerata parte integrante del prodotto stesso e pertanto va restituita integra, priva di segni, tagli o scritte che potrebbero compromettere la vendita del prodotto in seguito.

I prodotti che vengono restituiti incompleti, rovinati, danneggiati o deteriorati non saranno rimborsati.

 

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà comunicare tale intenzione alla mail info@giberticalzature.it, ricevuta tale comunicazione, provvederemo a dare autorizzazione al reso tramite mail.

Nella mail di richiesta di reso dovranno essere indicati:

– Numero ordine (obbligatorio) 

– Articoli che si intende restituire 

Il cliente potrà poi scegliere tra le seguenti possibilità: 

  • Rimborso 
  • Cambio taglia o prodotto

La modalità che si intende richiedere dovrà essere specificata nella stessa mail.

 

REQUISITI NECESSARI PER EFFETTUARE IL RESO 

Nel momento in cui riceveremo la richiesta di reso, se ritenuta valida e approvata GIBERTI CALZATURE invierà una conferma scritta via mail contenente tutte le istruzioni da seguire.

Si specifica che non saranno accettati resi non autorizzati. 

Le spese per la restituzione del prodotto saranno interamente a carico del cliente finale

L’importo è di 7,00 euro. 

 

Dopo la restituzione dei prodotti, GIBERTI  CALZATURE provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, quindi nel caso in cui il reso sia stato effettuato correttamente il cliente potrà scegliere tra le seguenti possibilità:

– Rimborso del prezzo, che avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto. GIBERTI CALZATURE non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto.

– Cambio taglia o modello, ExchangeService  ovvero consegna della taglia o modello giusto con contestuale ritiro della merce resa. Questo tipo di servizio ha un costo di 5,00 euro ed è a carico del cliente finale. 

 

Una volta accettato il reso il pacco dovrà essere adeguatamente preparato e spedito al seguente indirizzo: 

 

GIBERTI CALZATURE SRL
via Giardini Nord, 181,
S. Antonio di Pavullo nel Frignano
41026, MODENA

Il pacco dovrà essere accuratamente imballato, confezionato in modo protetto e sicuro, per evitare che durante il trasporto venga danneggiato. 

NB: la scatola non è da considerarsi parte dell’imballo, dovrà quindi essere anch’essa adeguatamente incartata.

 

Nel caso in cui il consumatore riceva un prodotto difettato o errato GIBERTI CALZATURE informa che prima di dare autorizzazione al reso potrà richiedere una verifica (es. immagine/ fotografia) che dimostri in maniera evidente il difetto reclamato o la ricezione di merce errata. Solo dopo l’avvenuta verifica sarà data autorizzazione al reso (che dovrà essere preparato con cura come indicato sopra) e successivamente sarà nostra cura avvisare il corriere per il ritiro del pacco.